Torre Elisea – Bed & Breakfast

GastronoAmici

La Costiera non è certo tutto paesaggi e panorama.
La nostra cultura gastronomica è parte integrante di tutta la nostra tipicità e sarebbe un delitto non caderne in tentazione.
Dal Dolce al Salato, dai Vini a liquori, l’offerta è talmente vasta che pochi giorni non basterebbero per provare tutto.
Una vera e propria vacanza per il vostro palato!

Nonostante Minori sia un piccolo borgo marinaro, l’offerta culinaria è vastissima.
Un misto tra Tradizione e Innovazione: antiche ricette casalinghe che incontrano l’eccellenza della ristorazione e della pasticceria.

Grazie alla nostra esperienza sul territorio sapremo indicare, al vostro arrivo, tutte le perle dell nostra cucina Costiera, con particolare attenzione ai nostri GASTRONO-AMICI (Così ci piace chiamarli).
Il loro lavoro sul territorio, l’attenzione alla qualità e al servizio, rispecchiano, per noi, il miglior modo per conoscere i piatti della nostra tradizione ed esaltare i sapori della nostra terra.
C’è chi con la sua presenza pluriennale ha saputo diventare punto di riferimento, chi invece ha osato con nuove proposte ed esperienze.

Di una cosa siamo certi: NON VE NE PENTIRETE!

 

“IL GIARDINIELLO”

Situato nel cuore del paese, il Ristorante “Il Giardiniello” è la nostra certezza.
Fondato da Francesco e “Nunziatina” nel lontano 1955, passano poi il testimone ai figli Giovanni e Antonio.
La qualità della cucina è sempre andata di pari passo con la loro cordialità e disponibilità.
Una location elegante ma allo stesso tempo accogliente, perfetta per una cena romantica così come andarci con famiglia e amici.
Il Menu del Giardiniello è un vero proprio elogio alla cucina della Costa D’Amalfi, dove il Mare è assoluto protagonista.
La tradizione culinaria in costante evoluzione, uno sguardo rivolto al futuro ma sempre con le radici ben salde alle proprie origini.La genuinità e la freschezza dei loro piatti, una cantina eccellente ed un servizio impeccabile lasceranno un ricordo indelebile e, ne siamo certi, un motivo per tornare qui a Minori.

In Assoluto la nostra prima scelta.

 

 

MENU “IL GIARDINIELLO”

 

“TABERNA 33”

Situato ai piedi della Basilica di Santa Trofimena, a due passi dal mare, “Taberna33” è l’ultima giovane novità proposta qui a Minori.
Nata nel Luglio del 2019 (negli stessi giorni di Torre Elisea), ha portato una ventata di freschezza in termini di offerta e tipologia di Locale.

Lo “Chef” Mario Amato, dopo anni trascorsi nelle migliori cucine della Costa D’Amalfi, ha deciso di mettersi in gioco: non potevamo esserne più felici!
Un Menu in continua evoluzione e aggiornamento.
Il rispetto delle materie prime e la cura dettagli.
Bruschette, Taglieri, Primi, Secondi, l’iconico “Mariaccio”.

Che sia per una cena o un semplice aperitivo, “Taberna33” saprà sorprendervi con le sue proposte.

 

 

 

MENU “TABERNA 33”

AZIENDA AGRICOLA “CUONC CUONC”

Raccontarvi della vita del Villaggio non sarebbe sufficiente.
Avrete bisogno di vivere attraverso delle esperienze dirette e provare quali sono i veri sapori della nostra terra.
Per fare tutto ciò,  L’Azienda Agricola “Cuonc Cuonc” è una tappa obbligata.

A pochi passi da Torre Elisea, nel cuore del nostro villaggio, Viviana ed Enzo, carichi di coraggio ed entusiasmo, hanno dato vita ad una splendida realtà, ri-valorizzando il lavoro diretto della terra e riproporlo in tutte le sue possibili applicazioni.
Tutto quello che troverete nella loro splendida terrazza, sarà il frutto diretto del loro lavoro. Dal giardino alla tavola, tutto fatto “Cuonc Cuonc”, che nel nostro dialetto vuol dire “Piano, Piano”, fare cioè le cose con calma”.

Potrete sedervi al tavolo, gustare una limonata fresca mentre Viviana vi esporrà tutte le sue creazioni del giorno.
Per non parlare poi delle marmellate! E se c’è la pizza preparata da Enzo, siamo sicuri non vorrete più lasciare questo posto.

Uno spezzone di vita “Torrese” che potrete portare con voi a casa, ma siamo certi porterete nel cuore per sempre

 

 

 

PASTICCERIA GAMBARDELLA

La casa della “Delizia al Limone”, una tappa obbligata per chi vuol trovare nel nostro “Sfusato Amalfitano” la sua esaltazione.
ed effettivamente dal 1963 che questa pasticceria ci “Delizia” con le sue lavorazioni.

Dolci, Liquori, Biscotti, Cioccolatini: tutta la passione e la tradizione del nostro piccolo borgo passano da qui.
Non solo la “Pasticceria della Domenica”, ma luogo di ritrovo di tutti i giorni.

La nostra storia raccontata giorno dopo giorno: La Pastiera a Pasqua, Il Roccocò a Natale, il Limoncello, oppure i dolci che ci hanno viziato fin da bambini come le Zeppole o le Melenzane alla cioccolata.
Per noi è come sentirsi in famiglia, per chi non l’ha ancora provato sarà un modo per conoscere meglio le nostre eccellenze.

Un aperitivo in terrazza e una dolce tentazione: Cosa chiedere di più?

 

 

 

 

 

×